LE VITAMINE PER PREPARARSI AL SOLE

Per preparare la pelle all’esposizione solare la cosa essenziale è l’alimentazione, come sempre. Indispensabile è introdurre nella dieta una buona dose di Vitamine. Una delle più importanti è la vitamina A, che tonifica la pelle e stimola la sintesi di melanina. Negli alimenti si trova sotto forma di betacarotene.

Le carote ne sono particolarmente ricche, ma se ne trovano buone quantità anche nella frutta estiva: pesche, albicocche, anguria, melone, ciliegie.

Le verdure di stagione che la contengono sono i peperoni, pomodori, rucola, lattuga, radicchio. Senza farsi mancare i kiwi, le barbabietole e gli ortaggi a foglia verde (vedi le crucifere, ad esempio) per la vitamina C, che aumenta le difese naturali della pelle, protegge i capillari e regola la produzione di melanina.

La vitamina E idrata e mantiene elastica la pelle è contenuta nell’olio d’oliva, banane, basilico, menta, pomodori, soia, ma soprattutto in nocciole e mandorle.

Infine, la vitamina F contenuta nell’olio di semi di lino, girasole, sesamo, rende la pelle morbida, prevenendo la desquamazione.

Un consiglio per uno scrub corpo tutto naturale: zucchero di canna, diluito con olio evo e qualche goccia di Olio essenziale a vostro piacimento! Naturalmente da conservare in frigo.

Vieni a scoprire i solari nello shop!


Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo!



← Articoli precedenti Articoli recenti →


Lascia un commento

Il commento è in moderazione

Sale

Unavailable

Sold Out