AZIENDE

I prodotti presenti su Naturalmente Dea&Donna sono stati selezionati con cura e passione, scegliendo Aziende  attente ad una vera cultura eco-biologica, preferibilmente italiane.
Il vero prodotto "naturale" è tale a partire dalla selezione delle materie prime, dal loro dosaggio, passando per la lavorazione e, infine, la scelta del packaging. 

Infatti non basta parlare di prodotti "naturali". Nel caso degli integratori alimentari e fitoterapici è necessario che:

- le erbe utilizzate siano spontanee, oppure coltivate senza pesticidi e/o certificate biologiche

- la lavorazione delle erbe, e di altre materie prime naturali, segua dei criteri legati alla tradizione erboristica ma che siano, nello stesso tempo, all'avanguardia

- l'Azienda faccia un controllo qualità dichiarato in etichetta

- i prodotti abbiano principi attivi titolati: cioè che si possa determinare la quantità dei principi attivi contenuti nel prodotto fitoterapico, facendo sì che la concentrazione delle sostanze attive sia costante

- i prodotti siano privi di ingredienti sintetici che possano essere nocivi o tossici.

I prodotti presenti nello shop sono stati scelti anche privi di Stearato di Magnesio e Biossido di Titanio, due additivi presenti in molti integratori che, purtroppo, possono presentare rischi per la salute.

E' necessario, inoltre, che le Aziende abbiano:

- un basso impatto ambientale durante le fasi di produzione. Perché non possiamo pensare al nostro benessere se poi intorno a noi Madre Terra si ammala a causa delle nostre scelte non consapevoli!

Io aggiungo che:

- è indispensabile che il prezzo del prodotto sia accessibile perché curarsi naturalmente sia una prerogativa di tutte!

Per leggere la presentazione delle principali Aziende presenti su questo sito clicca sulle immagini.

 

                     
      

 

Sale

Unavailable

Sold Out