OLIGOELEMENTI

Gli oligoelementi sono ioni inorganici, metalli e metalloidi presenti in tutti gli esseri viventi in piccole quantità ed il cui fabbisogno giornaliero è di alcuni milligrammi e talvolta anche di gran lunga inferiore.

Sono elementi nutritivi presenti nell'organismo e nei cibi in combinazioni organiche ed inorganiche; sebbene costituiscono circa il 4-5% del peso corporeo,
sono basilari per il benessere fisico e mentale, perché costitutivi di tutti i tessuti e dei fluidi degli organismi.

Sono fattori importanti per il
mantenimento dei processi fisiologici, rafforzano le strutture scheletriche, catalizzano molte reazioni biochimiche, sono importanti nella produzione di ormoni e anticorpi, e contribuiscono a mantenere il delicato equilibrio idrico. 

Sono dei
"BIOCATALIZZATORI", ovvero aiutano, attivano, le reazioni chimiche e metaboliche indispensabili alla vita.

Gli oligoelementi colloidali sono minuscole particelle di metallo sospese in un liquido.
Gli oligoelementi minerali infatti possono essere divisi in particelle tanto fini da restare in sospensione in acqua o altro liquido per un tempo lungo e in certe condizioni praticamente lunghissimo.
Le particelle sono sospese perché ionizzate (elettricamente) e quindi non si sciolgono né si legano fra loro. Più le particelle di metallo sono fini più sono efficaci e più velocemente vengono assorbite dall’organismo.

In passato i minerali presenti nelle moderne soluzioni colloidali si trovavano naturalmente nei terreni organici, dove crescevano frutta, verdure, grano, legumi, etc., da sempre arricchivano la nostra dieta, equilibrando il livello di minerali nel nostro corpo.

Oggi la maggior parte delle piante cresce su terreni impoveriti e fertilizzati chimicamente. Molti dei minerali importanti come ferro, zinco, rame, silicio e metalli nobili come l'argento e l’oro non sono più disponibili per la nostra alimentazione. Gli oligoelementi colloidali possono aiutare a reintegrare i depositi naturali del nostro organismo.

Gli oligoelementi colloidali sono un aiuto per la prevenzione: integrati nel giusto modo contribuiscono a contrastare gli stati di fatica, la mancanza di vitalità, la debolezza del sistema immunitario e l’invecchiamento precoce.

Ma sono anche un rimedio immediato, naturale ed efficace per aiutare a trattare comuni patologie, dal mal di gola alle infezioni della cute.

Nello shop trovate, al momento, il Rame colloidale, per i dolori artritici ma anche per le anemie. Presenti anche altri prodotti con oligoelementi colloidali misti. 

Come oligoelementi sono presenti nello shop gli Oligogranuli di Forza Vitale, a base di Equiseto.

 

Fonte Biomed

Sale

Unavailable

Sold Out