VOLARE UNDERWEAR

La linea intimo di Volare (Nuove     Manifatture Tessili) è realizzata    con 100% cotone biologico ed    equosolidale. Il cotone biologico  infatti proviene dal Brasile dove  viene coltivato valorizzando la  biodiversità e utilizzando solo  sostanze naturali e non chimiche  nel rispetto dei lavoratori e  dell'ambiente. Il cotone biologico  viene poi commercializzato  ancora grezzo da  un' associazione di 240 contadini  e importato da Manifatture Tessili  (ovvero Volare) secondo i criteri  del commercio equosolidale).
Il resto della lavorazione del cotone, dalla tessitura al capo finito, avvengono in Italia nei pressi di Novara e anche qui non vengono impiegati additivi chimici e non viene effettuato alcun tipo di trattamento chimico.

100% filati in cotone biologico certificato ICEA/GOTS. Il cotone è coltivato senza uso di fertilizzanti, erbicidi, pesticidi e defoglianti chimici.

100% della filiera totalmente tracciabile e nel rispetto dei lavoratori, lungo tutta la filiera, dal campo al prodotto finito.

100% cotone biologico, zero% elastomero nel tessuto e senza l’utilizzo di sostanze tossiche in tutte le fasi di produzione.

Sale

Unavailable

Sold Out